Noi, le vacche e il resto della campagna
Bene, cerchiamo di fare subito il punto: ad oggi le nostre vacche sono la cosa migliore che abbiamo, blogghiamo su di loro!
Detto questo vado… anche se sono appena rientrata. Sono appena ritornata dal pascolo piccolo, quello dove abbiamo le 3 vacche che devono partorire… E stamani abbiamo trovato una vivace vitellina! Le altre 2 staranno poco: hanno chiari i segni del parto imminente.
Ormai sono tutte fattrici esperte e possiamo dormire sonni tranquilli. Saranno quasi sicuramente parti senza complicazioni, allatteranno tutte con dedizione: le vacche Limousine sono brave mamme. Non è sempre stato così però. Quando erano tutte manze, al primo parto, Antonio ha dovuto affrontare di tutto… insieme a loro. Ma la primavera avanza e… di questo vi parlerò un altro giorno!!
Se il tempo regge, questi animali presto avranno erba abbondante. È piovuto abbastanza per garantire un buon pascolo. Vacche felici che scorrazzeranno per 40 ettari di prato naturale. Entro giugno nasceranno almeno 12 vitellini e sarà uno spettacolo vederli crescere.