Piscina aperta. Estate in arrivo!!
Ecco l'ultima pioggia della stagione, che cade sul telo della piscina. Il riflesso del cielo, rosso al tramonto, segnala la speranza di un tempo migliore.
Domani, il telo sarà riposto, cominceremo i lavori per preparare la piscina.
Sarà svuotata per prima cosa, chissà se anche quest'anno avranno soggiornato i tritoni...( sono sentinelle che certificano che l'ambiente è incontaminato). Ogni anno ne troviamo qualcuno, che ha passato l'inverno sul fondo, in attesa di tempi più tiepidi. Li recuperiamo e li lasciamo in prossimità del piccolo laghetto che c'è sotto l'agriturismo.
Per 3/4 giorni, saranno spiazzate le rondini, che non avranno più l'acqua a loro disposizione. Le vedi incredule solcare sopra questo "buco" azzurro...Presto avranno un' intera piscina!
Per il 1° giugno, sarà tutto fatto. Piscina aperta, gazebo sistemato, solarium efficiente.
Ha inizio la stagione effettiva, dell'agriturismo. Pur essendo aperti sempre, l'intero anno, tutti pensano che l'estate sia il periodo migliore per venirci a trovare... Anche se effettivamente, quassù l'estate è fantastica, è un peccato perdersi le "bellezze" degli altri mesi.
Dovreste venire a vedere le immense fioriture di maggio, il verde tenero e intenso dei prati in aprile, le giornate cristalline di gennaio, ma anche le nebbie "segrete" di novembre...
Come è bello poi da queste parti, cavalcare dopo una pioggia di primavera, con la frescura che sale dalle piccole valli e l'aria purificata dai pollini...
Passeggiare d'autunno, con le foglie" crocchianti" sotto ai piedi , oppure dopo una nevicata, scoprire il silenzio...
Adesso però, ben venga l'estate! Siamo pronti, ti stiamo aspettando!!