Prove tecniche di porta party.

Prove tecniche di porta party.

Capita che ci siano "porta party" loculliani, ma può succedere anche che, per strane coincidenze, tutti portino lo stesso tipo di cibo, oppure siano scarsi nel portare ogni cosa… Ma comunque vada, è il piacere di stare insieme, che conta su tutto!!

Anche ieri il pranzo, è stato allestito qua in mezzo all’erba, all’aperto. Ci siamo presi la prima “razzata” di sole. Chi previdente s’era portato il cappello di paglia, si è salvato, io…no. Ho già la faccia abbrustolita, (non ci importa niente di rughe o di pelli sensibili...),non riesco a evitarlo.

Come di consueto, dopo il caffè, i più impavidi, si sono mossi, alla volta della passeggiata digestiva. Devo dire che pochi, non hanno seguito l’istinto di sopravvivere (a quel ben di Dio che ci siamo ingurgitati) e non sono partiti.

Per i camminatori, l’ultima tappa, ha regalato la bella emozione di vivere in diretta, la nascita di un nuovo vitellino (maschietto n.3). Grandi e grossi, piccoli e fragili, cinici, sensibili o scafati, tutti indistintamente, si sono emozionati e commossi. Sì, perché vedere venire al mondo un qualsiasi essere vivente, è sempre e comunque un’esperienza sorprendente, di quelle che ti riportano sulla strada, di sentimenti buoni e fausti…

Anche questo " porta party" (una delle nostre migliori invenzioni) sarà ricordato per gli anni a venire, entrerà nella pole position, dei nostri ricordi migliori.

(La vita è bella, anche per le pecore.)