VENTO DI PRIMAVERA(che non arriva)
I gatti lo sannoAvevo un gatto che
impazziva, quando soffiava il vento. Specialmente quando soffiava
freddissimo, di notte, di primavera
Non trovava pace, fino
al mattino, quando stremato si raggomitolava nell’angolo del divano.
Così, come il mio gatto,
ho passato insonne stanotte, con un vento terribile che faceva sbattere e
mugolare ogni cosa, fuori e dentro casa. Per me è un fastidio atavico, non
sopporto il rumore incessante e il freddo che ti si amplifica nelle ossa…
Poi al risveglio (si fa per dire) l’angoscia mi si era incollata addosso, lo stomaco era un groviglio incendiato e il respiro era affanno…
Penso che sia arrivato il momento di usare, quel piccolo flaconcino, che mi ha regalato una mia amica, qualche giorno fa. E’ passata a trovarmi con un dono, un olio essenziale, quello del BUON UMORE !
Questo è il suo nuovo interesse. Mi ha parlato entusiasta, di questo mondo che sta cominciando a conoscere, sempre supportata dalla sua passione e innegabile professionalità.
Gli oli essenziali hanno una grande potenzialità, ancora non molto diffusa da noi,ma certamente interessante. Queste essenze pure, comuni o più rare, massaggiate sul corpo o semplicemente nel palmo delle mani, odorate da sole o in un mix, hanno l’indubbia capacità di aiutare il nostro sistema nervoso, alcune sembra riescano a stimolare addirittura, anche il sistema immunitario…
Da parte mia posso dire che alleviano sicuramente lo stress,riportando in equilibrio il respiro e l’ansia, la capacità di affrontare un dispiacere, oppure semplicemente ti inducono ad un sorriso! Insomma ti infondono una certa positività, che migliora l’approccio a tutto ciò che dobbiamo affrontare nella vita di ogni giorno.
Per me è così. Quindi : oltre a camminare, impiastricciare con colori o perline, intrigare fili e cortecce, oltre che respirare a fondo abbracciando un albero nel bosco, sì, annuso un pò. La mia miscela BUON UMORE è un mix di arancio, chiodi di garofano e anice stellato(e altro che non ricordo).
Se vi interessa saperne di più sugli oli essenziali, so che domenica 25 (domani l’altro) ci sarà un incontro su questo argomento a Salaiola. Per maggiori dettagli contattate su FB “Associazione Culturale l’Aquilaia “.
Se riesco vengo anche io, per energizzarmi, alleggerirmi, proteggermi e… coccolarmi.
Perché tutto ciò, non fa mai male.